Le elezioni a Roma? L’impressione che saranno “‘na sola”

campidoglio

Bandiere rosse in piazza del Campidoglio. Nella foto per colorare l’arancione di una bandiera di Sel ho dovuto usare Gimp (e mollatelo Photoshop e passate all’open e free software!). Quella bandiera di un rosso molto diluito è stata l’ultima che sia stata avvista davanti al palazzo Senatorio e ai piedi del Marco Aurelio. Era il giorno della vittoria di Ignazio Marino sull’impareggiabile Gianni Alemanno.

Poi è successo di tutto. Mafia Capitale, lo scoperchiamento del sistema corruttivo, la crisi di tutto il sistema politico capitolino, i prefetti, il commissariamento e ora questa campagna elettorale.

Alla fine, la sensazione, è che ci tireranno ‘na sola. Tutti, eh! Non solo il Pd e il cosiddetto centro sinistra. Anche il M5S (i dossieraggi che credo siano frutto di faide tutte interne ci raccontano bene come i movimento si sia ben attrezzato al peggio, E non parliamo poi della destra. Con la candidatura di Bertolaso il tentativo di dare il peggio di se è evidente anche agli occhi di un bambino.

E allora becchiamoci questa sola. Dove Giachetti è già impallinato dal trio Bettini D’Alema Veltroni (che spingono per Morassut) e Fassina che sembra essere uno di quei bimbi per i quali si fanno gli annunci accorati durante le sagre di paese. “Il piccolo Fassina è atteso dai genitori dietro al palco”. Una sola. Perché gli unici due candidati per il Pd e per l’area a sinistra del Pd (Barca e De Lucia) non li ha nominati nessuno. Bastava alzare il telefono, bastava cedere un attimo a un eccesso di fantasia… Ora aspetteremo, temo almeno un decennio, per rivedere una bandiera rossa (non slavata) sotto il Marco Aurelio.

 

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...