Booktrailer ufficiale di Grande Raccordo Criminale @imprimaturedito

Selezione_023

Il libro di Floriana Bulfon e Pietro Orsatti sulle mafie a Roma
per Imprimatur editore

http://www.granderaccordocriminale.wordpress.com

si ringraziano:
Bettina Mirabile, Davide Bramante, Giulio Cantagallo e Paco Sannino

—-
GRANDE RACCORDO CRIMINALE

Cosa nostra, ‘ndrangheta, camorra, banda della Magliana, Casamonica, organizzazioni straniere.
Roma, la Capitale del sistema di potere della Mafie s.p.a.

A Roma è guerra di mafia. Tra violenza, connivenze, intrecci di potere, scorrono fiumi di droga e di sangue. La Capitale da decenni è l’obiettivo della criminalità organizzata, e simbolo di un Paese immobile per scelta.
Negli ultimi tempi sono saltati equilibri consolidati: nuovi soggetti si sono seduti al banchetto degli appalti e degli affari, altri ne sono stati esclusi e altri ancora sono stati costretti a scendere a patti. E le mafie non sono rimaste a guardare.
Saccheggiano Roma riciclando soldi per fare soldi, favorite dalla crisi finanziaria. Hanno a disposizione i colossali proventi della droga — da Roma passa un quinto di
tutta quella “trafficata” in Europa — del racket delle estorsioni, degli appalti sporchi e dell’usura. Appetiti formidabili al servizio di nuovi e vecchi poteri.
Le trame inedite fra Cosa nostra, ‘ndrangheta, camorra napoletana, Casalesi, Casamonica, banda della Magliana e organizzazioni criminali straniere non possono più fare pensare a fenomeni di infiltrazione isolati, ma a una rete strutturata di sodalizi mafiosi, che opera in modo inedito.
Gli autori indagano e portano alla luce i legami sconosciuti e sommersi fra delinquenza, potere e interessi della Mafie s.p.a., tracciando la nuova geografia della criminalità organizzata che fa di Roma la caput mafiae del Paese.
Titolo del Libro: Grande raccordo criminale
Autori : Floriana Bulfon Pietro Orsatti
Editore: Imprimatur
Collana: Saggi
ISBN-10: 8868300915
ISBN-13: 9788868300913

http://www.imprimaturdeditore.com

Lascia un commento