Domani, Martedì 25, Grande Raccordo Criminale a Centocelle. Qui non è un caso

presentazione il mattone

Cominciamo con il dire che non si tratta di una semplice presentazione. Per il luogo. Per Alessio e la Libreria Il Mattone di via Bresadola 12 nel quartiere di Centocelle di Roma. E’ un luogo, Il Mattone, a cui tengo molto. Perché è una libreria di frontiera, che offre qualità e un segno, nella periferia Romana. Un posto dove andare a comprare libri, incontrare persone, ritrovarsi a vedere esperimenti di teatro, scrittura, gioco.

Quando abbiamo iniziato a pensare alle presentazioni da fare a Roma di Grande Raccordo Criminale il primo luogo a cui ho pensato è proprio questo.

Anche perché le persone invitate a parlare di questo libro domani 25 marzo con me e Floriana Bulfon le abbiamo capate con attenzione. Marta Bonafoni, oggi consigliera in Regione Lazio, ma che conosco da anni, fin da quando giovanissima a Radio Città Futura prima e poi a Radio Popolare (e dirigerà quel progetto per anni a Roma, quando si mette in gioco mica tira indietro il piede. Andrea Satta, cantante dei Tetés de Bois, è sveglio, ma sveglio assai, come solo un artista che non ha mai perso il contatto con la realtà della società in cui vive può essere. Persona preziosa, che con pochi segni può regalare emozioni che spiegano ancor più profondamente la realtà di mille parole. Sebastiano Gulisano, vecchio compagno di strada, cronista formatosi nella fabbrica di intelligenze de I Siciliani dove è arrivato per occuparsi di fumetti e ne è uscito come uno dei migliori cronisti di inchiesta che io abbia mai conosciuto.

Ecco, questo il menù. A cui vi aggiungerete voi. Perché di elargirvi il solito pippone da bravi “pistaroli” con tanto di libro appena uscito nun ce ne po’ fregà de meno. Cerchiamo complici, non acquirenti.

A domani

Libreria il Mattone via Bresadola, 12 a Roma (Centocelle) alle ore 18 e 30

Con
Marta Bonafoni (consigliere regionale)
Andrea Satta (Tetes de Bois)
Sebastiano Gulisano (giornalista)

e gli autori
Floriana Bulfon
Pietro Orsatti

IL LIBRO

LA PREFAZIONE DI GIULIO CAVALLI

Annunci

Un pensiero riguardo “Domani, Martedì 25, Grande Raccordo Criminale a Centocelle. Qui non è un caso

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...