Umiliata, saccheggiata e abbandonata. La Roma dell’Era Alemanna. Ebook @isiciliani

Umiliata da menzogne e populismo, da petti gonfi e appetiti famelici, da proclami roboanti e rimozioni e piagnistei. Saccheggiata da comitati di affari, da una corte impresentabile, da parenti questuanti, da favori sia piccoli che enormi, da progetti faraonici solo nelle spese e non nell’utilità.
Abbandonata nella manutenzione delle cose, nella cura delle persone, nel declino del proprio valore culturale e simbolico, nelle mani della criminalità organizzata che ne ha fatto territorio di conquista.
Ecco la Roma di Gianni Alemanno. Ecco i cinque anni di Era Alemanna.
L’ebook che ho pubblicato con I Siciliani giovani ( http://www.isiciliani.it ) è il racconto di tutto questo. In parte reportage, in parte inchiesta. E poi diario, personale, amaro e sbeffeggiante.
Non vuole essere solo denuncia e un tentativo di mettere nero su bianco la memoria di quello che è stato e che è. L’obiettivo di questo ebook è quello di indicare un modo di concepire la politica e l’amministrazione della capitale del nostro paese che non si deve ripresentare mai più. Tutto quello che non va fatto e che Alemanno invece ha messo scientificamente in atto.

***

Il progetto di questo ebook ha anche la funzione di sostenere I Siciliani giovani. Acquistando questo ebook consentirete al progetto editoriale di http://www.isiciliani.it di sopravvivere e costruire nel tempo questo giornale che è figlio ( o nipote) di quel I Siciliani fondato da Giuseppe Fava.

***
L’Era Alemanna (diario e reportage nella Roma imbarbarita da 5 anni di amministrazione Alemanno).

Il titolo è disponibile in Pdf, ePub e mobi (kindle).

ECCO DOVE ACQUISTARLO

I Siciliani giovani

Amazon
Lulu

Posted using Tinydesk blog app

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...