Susanna Camusso al park dell'Europride 2011

Non era mai avvenuto prima che il segeretario generale del più grande sindacato Italiano, la Cgil, si recasse a dare un saluto e il proprio appoggio diretto a un Pride. L’ocasione l’ha creata l’Europride Roma 2011, principale manifestazione europea del movimento Lgtb. E a rompere questo tabù il segretaario generale Susanna Camusso che nella sera del 10 giugno si è racata nel Pride Paerk di piazza Vittorio a Roma, per visitare la cittadella costruita dal movimento nella piazza più multiecnica della Capitale. Una vista informale e un intervento di appoggio diretto alle lotte per la parità di diritti e il raggiungimento della piean cittadinanza delle persone Lgtb in Italia.
Le riprese, realizzate in tutta corsa con un iphone e e una piccola camera amatoriale, pur di non alta qualità documentano un momento storico sia per la Cgil che per il movimento Lgtb.
Ad accogliere Susanna Camusso sono stati Rossana Praitano, presidente del comitato organizzatore dell’Europride e presidente del Circolo Mario Mieli, Paolo Patanè, sempre del comitato e presidente Nazionale dell’ArciGay e Porpora Marcasciano vicepresidente del comitato e presidente del MIT.

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=24956276&server=vimeo.com&show_title=0&show_byline=0&show_portrait=0&color=00adef&fullscreen=1&autoplay=0&loop=0

Susanna Camusso al park dell’Europride 2011 a Piazza Vittorio a Roma from Pietro Orsatti on Vimeo.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...