Renzi il rottamatore alla corte di Arcore. Quando si esagera in protagonismo

Giovane, aggressivo, dinamico. E polemico. Non certo a o da sinistra. Questo lo si era già capito. Un tipetto alquanto “riformista” il nostro sindaco di Firenze. Ma Matteo Renzi sa perfettamente come far parlare di se. In  ogni caso. Che faccia il concorrente a un quiz televisivo (quella la sua prima apparizione pubblica), che si dedichi a mettere in piedi la fronda generazionale all’interno del Pd oppure che vada a Arcore a trovare il premier per parlare dei problemi di Firenze, dice lui.

Eh si, Matteo Renzi, leader dei ‘rottamatori’ all’interno del Pd, ha avuto un faccia a faccia con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nella residenza privata di quest’ultimo proprio ieri. Renzi, che è anche sindaco di Firenze oltre a guidare i “ggiovani” democratici, ha difeso la propria decisione: “Io non mi fermo all’ideologia, voglio vedere se mantiene la parola. Se il governo non vuole mantenere gli impegni potrò dire ai fiorentini che ci ho provato davvero, fino alla fine”. Noi che siamo vecchi e ci fermiamo all’ideologia pensiamo che a volte il narcisismo possa essere davvero una brutta bestia da domare.

Come era prevedibile all’interno del Pd la novità non è stata affatto gradita. Abbastanza diplomatico il segretario del partito .”A mio gusto sarebbe stato meglio incontrarsi a Palazzo Chigi se si trattava di discutere di un problema di Firenze – ha commentato Pier Luigi Bersani – Non è vietato per un sindaco incontrare il presidente del Consiglio ma esistono delle sedi, sennò si può capire male”.

Eh si che si può capire male. Eccome se si capisce male. Neanche lo spregiudicatissimo Massimone D’Alema era riuscito a tanto. Complimenti.

www.gliitaliani.it

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...